CHI SIAMO

L’Associazione Artigiani e Piccole Imprese di Pavia e Provincia, è nata il 14 ottobre 2010.
Essa è impegnata unicamente al servizio delle Imprese Artigiane e delle Piccole e Medie Imprese, per sostenere la loro attività, tutelarne gli interessi e dare impulso al loro sviluppo nei diversi settori.
L’associazione aderisce alla C.L.A.A.I. (Confederazione delle Libere Associazioni Artigiane Italiane) che opera sul territorio nazionale per un artigianato libero, moderno e aperto al mercato, consapevole nel ruolotrainante della realtà economico e produttiva.
La sua organizzazione offre una rete di assistenza, servizi e consulenze, finalizzata alla valorizzazione del lavoro di molte imprese e alla promozione del prodotto artigiano, capace nel contempo di sostenere e agevolare gli operatori nei complessi percorsi legislativi, normativi e gestionali.
L’associazione partecipa assiduamente presso le Commissioni Comunali, Centri per l’Impiego ed è partner attivo nella politica del mercato del lavoro del territorio Provinciale.
Rapporti con Istituzioni ed Enti quali la Prefettura, la Provincia, la Direzione Territoriale del Lavoro, A.S.L., I.N.P.S. e l’I.N.A.I.L..
Componente nei Consigli di Amministrazione della CASSA EDILE e EBA di Pavia.
Presso i suoi uffici centrali e periferici, l’organizzazione offre assistenza sindacale, fiscale, amministrativa, legale, sicurezza e prevenzione.
L’Associazione promuove corsi di formazione e aggiornamento, agevola l’accesso al credito per il tramite Confidi.